L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Raccontare e scrivere le proprie storie favorisce la crescita professionale degli insegnanti prima e durante la loro attività. C’è un fiorente campo di studi internazionali incentrato sulla narrativa dell’insegnante che offre un contributo non secondario alla teacher education. Accanto ad esso c’è un’incipiente linea di ricerca relativa alla formazione dello studente attraverso il racconto di sé. La scrittura del proprio essere studente aiuta la costruzione di un soggetto sempre più consapevole e attento alla sua crescita. La narrazione, specie quella scritta, dei due principali attori dell’insegnamento/apprendimento viene in questo volume considerata non solo come metodo di formazione, ma anche come fonte della ricerca didattica. Le scritture dell’insegnante e dello studente si configurano come fonti significative per contribuire alla costruzione del sapere dell’insegnamento.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore