Cosa diventeranno i nostri bambini?

Cosa diventeranno i nostri bambini?

Curare le ferite precoci in modo che non lascino traccia

di Cramer Bertrand

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE

Descrizione

Storie di bambini difficili, seguiti fin dall'infanzia da uno dei grandi pedopsichiatri contemporaneo, che indica punti di riferimento fondamentali per genitori, insegnanti ed educatori.

Quarta di copertina

Alla nascita di ogni bambino, la mente dei genitori corre subito verso l'avvenire. Il bambino è innanzitutto una speranza, ci si aspetta qualcosa da lui, si scommette su di lui. E' possibile fare previsioni sul destino dei nostri figli? Quali sono i segnali precoci di difficoltà successive? E, soprattutto, è possibile intervenire e sventare una minaccia di infelicità che sembra ineluttabile? Ecco la storia di Gwenn, bambina con disturbi dell'alimentazione, di Jimmy, che voleva sempre dormire con i genitori, di Maria, ragazzina priva di identità. Cosa sono diventati questi bambini "difficili"? Bertrand Cramer, uno dei grandi pedopsichiatri contemporanei, evoca le forze e le debolezze di una famiglia, le angosce e le difese di un bambino e, soprattutto, la possibilità, per i genitori, di superare le difficoltà nel rapporto con i propri figli. Molto può essere migliorato in una storia iniziata male: Cramer svela i segreti della capacità di guarigione, gli effetti terapeutici di determinati incontri e avvenimenti, e indica punti di riferimento fondamentali per genitori, insegnanti ed educatori.

Dopo aver letto il libro Cosa diventeranno i nostri bambini? di Cramer Bertrand ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Cortina Raffaello
  • Collana:Conchiglie
  • Data uscita:01/06/2000
  • Pagine:263
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788870786545




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Cramer Bertrand

Visualizza tutti i prodotti