Il Codice da Vinci - Dan Brown - copertina
Il Codice da Vinci - Dan Brown - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
The Bestseller Awards - Platinum - 2003
Il Codice da Vinci
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
523 p., Brossura
The Da Vinci code
9788804550198

Valutazioni e recensioni

  • illflytothemoon

    Credo che questo libro sia un capolavoro nel suo genere. In ogni capitolo si riesce a percepire quanto la trama sia strutturata e curata, arricchita da informazioni e teorie interessanti, a prescindere da quanto queste possano risultare vere o meno. Non ho mai letto niente di tanto complesso e preciso, perfetto in ogni suo dettaglio. Ho faticato a staccarmi dalle pagine perché, oltre al capolavoro di attenzione e premeditazione della trama, lo stile è scorrevole e incalzante, capace di sfruttare i naturali momenti di suspence senza che risultino forzati. I personaggi poi sono forti e sfacettati, estremamente umani e credibili. Langdon è uno di quei protagonisti indimenticabili che una volta trovata la vita fra le pagine difficilmente troverà l'oblio nella letteratura. In definitiva ho amato questo autore e non vedo l'ora di recuperare gli altri libri della serie!

  • Un'altra avventura del mitico professor Langdon che sta volta si trova ad indagare sull'omocidio di Jacques Saunière. Assassinato in un corridoio del famosissimo museo parigino. Un cadavere nudo in posizione come l'uomo vitruviano, enigmi e misteri che pagina dopo pagina si infittiscono, forse Brown azzarda con la storia di Gesù ed ha fantasticato troppo con il significato dei dipinti di Da Vinci. Devo ammettere che il romanzo mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosina in più, letto dopo qualche anno dall'uscita, trovo che sia un titolo abbastanza sopravvalutato. Primo romanzo che ho letto di questo autore, mi piace lo stile di Brown che riesce a intrigare il lettore con enigmi sempre più arguti,tutti che spingono chi legge a tuffarsi nella vicenda.

  • Ho letto questo libro "tutto di un fiato". NON MI INTERESSA SAPERE SE LA STORIA SIA VERA O INVENTATA mi è piaciuto!!! Molto bello il modo di scrivere, raccontare e descrivere le scene e gli eventi, sempre con suspense ma in modo chiaro e intrigante. Anche se un pò datato, lo consiglio a tutti quelli in cerca di una storia avvincente con un mix di giallo, romanticismo e fantasia. Ho anche letto gli altri libri di Dan Brown ma questo è il più bello e originale. Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Dan Brown

Dan Brown

1964, Exeter

Dan Brown è un autore statunitense. Fin da piccolo ha ricevuto un'educazione cristiana e sia lui sia i suoi fratelli hanno frequentato la Phillips Exeter Academy. In generale è cresciuto in un clima familiare dove si cercava di conciliare scienza e fede, visto che il padre aveva una mentalità più aperta al mondo scientifico mentre la madre un'idea più religiosa. Scienza e fede saranno tra le tematiche centrali della sua produzione artistica.Si è laureato in seguito all’Amherst College e alla Phillips Exeter Academy, dove ha passato un periodo insegnando inglese prima di impegnarsi completamente alla scrittura. È scrittore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e l'ha reso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore