Ho letto e apprezzato quasi tutti i libri di De Silva, ma devo dire che questo mi ha molto deluso. Non ha molto mordente e non riesce mai coinvolgerti o a farti entrare in empatia con i personaggi.
La donna di scorta
Un uomo sposato e una giovane single s'incrociano su un marciapiede in una mattina di pioggia. Subito s'innamorano. Ma i ruoli di quella che potrebbe sembrare una normale relazione fra amanti, s'invertono fin dall'inizio. Livio, antiquario radicato in una solida vita matrimoniale, si trova invischiato in un rapporto privo di gerarchie che la sua normalità non può reggere: Dorina non vuole prendere il posto di sua moglie. Non chiede niente di più di quello che Livio è disposto a darle, sconvolgendo in questo modo l'assetto ordinato della vita di lui. Il romanzo mette a nudo un sentimento vero e autosufficiente che non ricatta, non pretende, non ha bisogno di sacrifici, riconoscimenti, ma nel puro desiderio dell'altro trova la sua ragion d'essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossella R. 01 febbraio 2025Deludente
-
Marianna Divittorio 11 agosto 2019
Per una volta non il solito finale. Se è vero che un uomo non lascerà mai sua moglie per l’amante, in questo caso tutto si ribalta. Finalmente una donna che il coraggio di comprendere tutto sin da subito e dice addio al momento giusto. Anche perché se è vero che la passione comanda i nostri desideri e azioni, non bisogna mai accontentarsi delle briciole.
-
Due sconosciuti si incontrano casualmente. Lui, Livio, sposato e paradossalmente gratificato dalla sua vita matrimoniale. Lei, Dorina, paradossalmente così matura da accettare i dubbi di un’esistenza altrui senza chiedere nulla in cambio. Livio non riesce a comprendere se quella donna rappresenti la metafora di un piano inclinato all’apatia o se invece quell’atteggiamento che gli sfugge sia l’espressione naturale della sua persona. Un romanzo in cui si narra la metafora di un sentimento che concede senza chiedere altro in cambio, cercando e trovando nell’amore altrui la sua ragione d’essere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it