Promesse sussurrate solo con la bocca, non sentite col cuore, non ti lascerò… ma Nicolas è già lontano, ferito, dalla donna che credeva di aver letto, da quegli occhi che lo avevano letto, da quell’anima che l’aveva denudato.
L’Italia, il rifugio in cui si è rinchiuso Nicolas, Nina, Rachele il padre… persone così estranee ma così vicine in un momento di stasi della sua vita. Cambridge: Richard da ben novantaquattro giorni ha deciso di cambiare vita, la lontananza del fratello, conseguenza del suo essere se stesso, gli ha scosso l’esistenza, lo ha messo davanti ad una scelta, il cambiamento, Carol accanto a lui, a sostenerlo anche se in cuor suo aveva sperato di poter finalmente urlare i sentimenti che da sempre prova per l’amico di una vita, l’uomo col quale condivide il palco.
Nicolas, pur sapendo di non essere pronto rientra a Cambridge, ad attenderlo la sua Ducati, il Cam, il turbinio dei suoi pensieri, le paure, le incertezze, il suo mondo.
Un romanzo maturo, la cui storia di fondo lascia spazio all’anima, non dei protagonisti bensì dei lettori i quali si troveranno a fare i conti con il proprio IO, le proprie paure, le proprie incertezze, ciascuno di noi riconoscerà la propria Ducati, il proprio Cam, ma soprattutto riconoscerà se stesso.
Nicolas. Numb
di Diego Ferra
5 giorni lavorativi
€ 8,45
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Le bugie sembrano potersi nascondere bene, eppure trovano sempre un modo per tornare a galla. Lo sa bene Anna. Ora che, stretta nel suo cappotto, cammina tra gli olmi ricoperti di neve a Cambridge, mentre le acque del Cam riflettono, immobili, una luce innaturale. Ma è una Cambridge diversa da quella del suo arrivo, adesso che Nicolas non corre più nelle sue strade trafficate. L'unica cosa che le è rimasta di lui, ormai, è un pugno di fogli: sono i disegni che un tempo aveva trovato sparsi nella stanza di Nicolas, gli stessi in cui aveva riconosciuto il proprio volto nei tratti a matita. Anna li stringe tra le mani e aspetta. Aspetta che Nicolas passi a riprendersi tutti i loro momenti insieme. Aspetta che torni a casa. Da lei. E quando Nicolas deciderà finalmente di tornare, si accorgerà che, per quanto distacco abbia provato a mettere tra sé e il dolore, non è stato sufficiente. Perché il dolore è ancora lì, sulla sua pelle, insieme alle persone che ha lasciato: suo fratello, Richard, in cerca di riscatto; Anna, che non ha mai smesso di pensare a lui; Carol, pronta a dimostrargli che ci si rialza sempre dalle cadute più dolorose.
Dopo aver letto il libro Nicolas. Numb di Diego Ferra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereOltre i 13 anni
- Listino:€ 16,90
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:10/10/2017
- Pagine:280
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820062828