Un libro bellissimo, preso in prestito per caso: mi attirava il titolo e l'ho preso in prestito dalla biblioteca on line. Solo 14 giorni di prestito....al decimo non l'avevo ancora cominciato....al 12° l'ho finito! Una storia travolgente, dolce, romantica, proprio quello di cui si ha bisogno per staccare dalla frenesia della vita di ogni giorno e per ricordarci che anche noi, un giorno, abbiamo incontrato degli occhi che ci hanno conquistato e in quella fase di innamoramento assoluto...il resto non conta!
Dopo Il primo caffè del mattino, Diego Galdino ci regala una storia d’amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle spiagge mediterranee.
Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell’incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un’onda in senso contrario. Da quand’è nata, Lucia non si è mai persa uno ‘sbarco’, come lo chiama l’adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l’hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c’è Rosario, il suo fidanzato – forse, però, un po’ di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte… Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse… farla innamorare di nuovo? Nella piccola cittadina di Siculiana, dove Lucia è tornata senza memoria dei suoi giorni romani, per stare con la sua famiglia e godersi un nuovo sbarco in mare delle tartarughine, Clark dovrà provare a riprendersi quel che il destino gli ha tolto. Sapendo che l’amore vero, semplicemente, non si può dimenticare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa Serena 15 maggio 2018
-
Un altro capolavoro del nostro poeta dell'amore italiano Diego Galdino ... come sempre, unico nel suo genere. Mi arrivi come da un sogno, un romanzo che ti appassiona già solo dal titolo e non fa altro che suscitarti curiosità capitolo dopo capitolo. La bellissima storia d'amore un pò frastagliata da una serie di eventi che trionferà nonostante tutto. Libro scorrevole e piacevole in tutto e per tutto. Consigliatissimo. Vi consiglio anche gli altri suoi libri, Il primo caffè del mattino e Vorrei che l'amore avesse i tuoi occhi ... aspettando il nuovissimo romanzo che uscirà in data 24 Aprile - Ti vedo per la prima volta. Namastè a te Diego.
-
Annamaria De Filippis 24 novembre 2016
Un libro scorrevole, leggero e mai noioso. Scrittura piacevole e accattivante. Una classica storia d'amore con un inizio molto promettente e da favola che si ritroverà a dover combattere contro i voleri di una famiglia legata alle tradizioni. Da una parte una donna siciliana, bella e molto ambiziosa combatterà per realizzare i suoi sogni; dall'altra un ragazzo americano che non si arrenderà davanti a nessun ostacolo pur di conquistare il cuore della sua amata. Una storia narrata con uno stile semplice e delicato, romantica quanto basta per incantare anche i cuori più algidi. Una lettura promossa a pieni voti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it