un reportage di viaggio in cui De Amicis descrive le sue giornate a Londra, partendo dal viaggio, descrivendo le persone, la città, le strade senza assenza di pregiudizi e stereotipi. usa una scrittura molta semplice e diretta, spesso con aneddoti divertenti e paragoni con la propria patria. inoltre nella seconda parte del libro è presente una descrizione di Londra di Simonin, dei quartieri poveri, insomma l'altro lato della medaglia non descritta da De Amicis. unica pecca il prezzo rispetto al numero di pagine, sembra esagerato.
Ricordi di Londra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,97 €
In questo volume De Amicis ci offre una descrizione dettagliata, fresca e coinvolgente che delinea i tratti della capitale inglese, mettendone in luce la grandiosità dei monumenti così come l’efficienza di strutture per allora avveniristiche come la metropolitana. Il testo, come nell’edizione Treves originale, è affiancato da uno scritto di Louis Simonin sui quartieri poveri di Londra, che mette in luce anche altri aspetti della Londra dell’Ottocento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it