Edouard Claparède, Hélène Antipoff. Correspondance (1914-1940)
Questa corrispondenza tra lo psicologo E. Claparède (1873-1940) e H. Antipoff (1892-1974), sua allieva russa presso l'Istituto J.-J. Rousseau di Ginevra, emigrata in Brasile nel 1929, fa entrare il lettore nell'ambito di storie multiple. Quelle della vita privata, della psicologia e della formazione sullo sfondo di guerre, di rivoluzioni, di crisi economica e di emigrazione. Apre uno scorcio sulla biografia di uno studioso ginevrino e della sua discepola, la quale sarà anche una pioniera.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it