Educare al dialogo. Paolo VI e l'ecumenismo
“Il presente lavoro di Alessandro vuole far conoscere i delicati sentimenti che san Paolo VI ha mostrato per la Chiesa con l'opera di evangelizzazione e di dialogo promossa lungo il suo pontificato. Il lavoro entra in maniera capillare nelle nervature storico-critiche degli scritti conciliari, seguiti con grande attenzione da Montini durante il Concilio, dove emerge il suo attaccamento alla Chiesa e allo studio di essa. Scorrendo le pagine seguenti emerge a chiare lettere quali fossero i sentimenti travagliati di un papa, molte volte ripreso duramente dall'opinione pubblica, ma sempre fermo nella fede, quella stessa fede che gli imponeva di dover servire la Chiesa fino alla fine.” (Dalla prefazione di Antonino Raspanti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it