Effe. Arte e riflessione. Ediz. italiana e inglese
Mostra d'arte a mezzo stampa di Giovanni Genovesi, con testo bilingue: italiano ed inglese. L'autore espone considerazioni sull'Arte in generale e sulla sua arte in particolare, ma soprattutto presenta una collezione di immagini, 80 disegni in bianco e nero, quasi a dimensione originale, realizzati con tratteggio simile ad una serie di «F», da cui il titolo. I soggetti esposti, soprattutto corpi e visi umani, sono veicoli di espressioni, sentimenti e significati, tappe di un percorso guidato da diversi interessi e durato un ventennio. La metafora della galleria d'arte accompagna il lettore-visitatore che dall'anticamera, contenente opere anticipatorie, passa alla «sala» principale, dedicata allo stile «EFFE», ed esce attraversando una saletta riservata ad alcune variazione sul tema. Il desiderio di avventura e di esplorazione, la curiosità di sapere, ha reso inquieto l'autore, ed inquietanti le sue opere. Le figure ritratte si fondono o sembrano emergere dal foglio, talvolta avviluppate in intricati e sinuosi motivi, sottoposte a deformazioni di forma o prospettiva, in un gioco di linee che cattura l'attenzione dell'osservatore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it