Il mondo dei delfini. Specie, comportamenti, leggende e curiosità dei cetacei dei nostri mari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Delfini e cetacei popolano sempre più spesso la pubblicità, la televisione, il cinema, oltre che la letteratura e il nostro immaginario collettivo. Ma quanto sappiamo realmente di questi mammiferi, che non è infrequente incontrare nei nostri mari? Ripercorrendo i diversi aspetti della vita dei cetacei dall'alimentazione all'accoppiamento, alla vita sociale - e grazie a un prezioso apparato di fotografie, "Il mondo dei delfini" risponde alle tante domande che quasi inconsciamente ci poniamo alla vista di un delfino (quanto è intelligente? cosa mangia? dove dorme?) e sfata miti, leggende e supposizioni nutriti solo dall'ignoranza. Informazioni necessarie per proteggere questi animali, ogni giorno più minacciati dall'inquinamento e dai metodi di pesca illegali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it