Era da molto che non trovavo un nuovo titolo che riguardasse temi militari che mi appassionasse. Forse la forza di questo testo sta nel fatto che non parli solo di guerra. Notevole l'ironia e le scene comiche che emergono dalle pagine che permettono al lettore anche qualche risata, in contrasto con il tema cupo e avventuroso dei combattimenti.
Shi «quattro»
di Emanuele Peraro
14 giorni lavorativi
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Shi... quattro... il numero maledetto. Il numero che nella cultura giapponese è associato alla morte. La missione in Afghanistan della squadra numero quattro dei cacciatori della morte, fin dall'inizio si presenta come un'operazione dai contorni incerti e presto il soldato A si ritroverà ad affrontarla da solo. Convinto (forse non a torto) di essere affetto da una patologia legata alla memoria affettiva che gli fa ricordare in continuazione il passato, la sua si rivelerà ben di più di un'operazione militare. Diverrà un'esplorazione interiore alla ricerca del senso della propria esistenza. Il romanzo si alterna tra la durezza, la fatica e la crudeltà della guerra e ciò per il quale vale la pena di vivere. Un percorso tra passato e presente, non senza sarcasmo ironia e colpi di scena.
Dopo aver letto il libro Shi «quattro» di Emanuele Peraro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereAvventura
- Listino:€ 15,00
- Editore:Montag
- Collana:Le Fenici
- Data uscita:12/05/2020
- Pagine:152
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868924140