il Signore faccia risplendere su di te il suo volto. La benedizione di Aronne, suggerisce a Ermes Ronchi l'idea di un Dio che ha un cuore di luce che irradia, riscalda e rinfranca il nostro cuore inondandolo di gioia. Questa è l'icona da imparare a dipingere, il vero tabernacolo. La fede non è fatta di leggi e precetti complicati e oscuri misteri. La fede è gioia, è affidarsi a un Creatore che con lo stupore di un bambino dice "bello" a tutto ciò che è scaturito dal suo disegno, a un Messia che offre il vino per la festa e accetta il delicato dono di un unguento profumato. La fede è la gioia di scoprire la vita in tutta la sua estensione.
Tu sei bellezza
Il volume vuole accompagnare il lettore alla scoperta della bellezza che germoglia tra le pieghe della vita cristiana. Prima ancora che essere «buona», la vita di chi segue Cristo è intimamente «bella». Con l'attenzione e la delicatezza poetica che lo contraddistingue, l'Autore mostra come all'origine della fede - e la fede è, innanzitutto, innamoramento, scelta d'Amore - si annidi il germe della bellezza. Un libro per scoprirsi «cercatori di bellezza» e quindi cercatori - e trovatori - di Dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it