il Signore faccia risplendere su di te il suo volto. La benedizione di Aronne, suggerisce a Ermes Ronchi l'idea di un Dio che ha un cuore di luce che irradia, riscalda e rinfranca il nostro cuore inondandolo di gioia. Questa è l'icona da imparare a dipingere, il vero tabernacolo. La fede non è fatta di leggi e precetti complicati e oscuri misteri. La fede è gioia, è affidarsi a un Creatore che con lo stupore di un bambino dice "bello" a tutto ciò che è scaturito dal suo disegno, a un Messia che offre il vino per la festa e accetta il delicato dono di un unguento profumato. La fede è la gioia di scoprire la vita in tutta la sua estensione.
Descrizione
Il volume vuole accompagnare il lettore alla scoperta della bellezza chegermoglia tra le pieghe della vita cristiana. Prima ancora che essere«buona», la vita di chi segue Cristo è intimamente «bella». Con l’attenzionee la delicatezza poetica che lo contraddistingue, l’Autore mostra comeall’origine della fede – e la fede è, innanzitutto, innamoramento, sceltad’Amore – si annidi il germe della bellezza. Un libro per scoprirsi «cercatori di bellezza» e quindi cercatori – e trovatori – di Dio.
Dopo aver letto il libro Tu sei bellezza di Ermes Ronchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 10,00
- Editore:Paoline Editoriale Libri
- Collana:Al pozzo di Sicàr
- Data uscita:01/10/2008
- Pagine:120
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831535151
Parole chiave laFeltrinelli:
teologia cristiana, cattolicesimo romano, chiesa cattolica romana