Scritto bene, scorrevole e davvero una lettura molto carina.
La banda degli invisibili
A ottantasette anni si dovrebbe avere di meglio da fare che brigare per un amore irraggiungibile, impegnarsi in azioni di disturbo alle auto blu in corsia preferenziale e studiare un piano per rapire... Silvio Berlusconi. Ma Angelo è un ex partigiano che tendeva agguati ai convogli della Wehrmacht, che sopravvive con la pensione minima, che non riesce più a far valere i propri diritti nemmeno con un impiegato del comune e che lotta quotidianamente contro una società che fa di tutto per farlo sentire inutile. E così, proprio quando sarebbe lecito disinteressarsi del mondo e pensare solo a trascorrere serenamente gli ultimi anni di vita, Angelo decide di reagire e di ottenere dall'uomo più potente del Paese ciò che secondo lui gli spetta di diritto. Insieme ad alcuni amici del centro anziani metterà a punto un piano incruento e geniale, che però sembra non tenere conto di una questione fondamentale: come possono sperare dei vecchi malconci di riuscire a rapire uno degli uomini più scortati al mondo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Rita 01 aprile 2025Molto carino
-
FABIO PORCELLINI 23 novembre 2016
Fabio Bartolomei ci regala un altro romanzo leggero e scorrevolissimo, ma non per questo meno denso di situazioni esilaranti ma che spingono anche a fermarsi a riflettere. Riuscira questa banda di simpatici ed arzilli vecchietti a mettere a segno il loro diabolico piano?
-
I sentimenti sono molto forti in questo romanzo, e non parlo solo dell’amore ma anche della sincera amicizia che lega i nostri “invisibili”, i legame che hanno gli uni con gli altri è quasi più genuino di quello che hanno con i figli o con i nipoti, sempre impegnati in qualcosa di più importante da fare. Da ridere ed emozionarsi ce n'è a iosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it