‘Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.’ #fabiovolo Bello, semplice, puro. Fresco come tutti i libri di @volofabio Dona un tocco di leggerezza a questo periodo così pesante. Un soffio d’aria fresca nell’asfissia in cui ci troviamo. Un amore sul punto di finire, un viaggio. L’Australia. L’autore, passo dopo passo, ci porta per mano lungo i magici paesaggi australiani, attraverso incontri unici che cambieranno per sempre la vita al protagonista. È infatti attraverso questo viaggio fisico, che compie uno dei più importanti viaggi della vita di ognuno di noi, quello che ci porta a conoscere noi stessi, riscoprendo le nostre fragilità e le nostre paure. Ed è proprio riscoprendo se stesso, che scoprirà cosa significa davvero amare.
Una gran voglia di vivere
Il nuovo libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti. Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un modo nuovo di stare insieme.
"Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l'uno verso l'altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci."
Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l'ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l'amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thescreamoflove 22 dicembre 2025Recensione a cura di @thescreamoflove
-
Laura 30 settembre 2025
Scorrevole, poco impegnativo ma molto carino
-
Sbriciolina 02 gennaio 2025Intenso e vero
L' amore tra un uomo e una donna arrivato al capolinea dopo tanti anni, è la storia di questo romanzo, dove i due protagonisti pur avendo un figlio decideranno solo alla fine di un viaggio cosa ne sarà della loro famiglia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it