Scritto con il cuore, senza veli né filtri, Blu è un libro che arriva a toccare le corde del dolore, della speranza e della bellezza universali. Il chirurgo, le infermiere di oncologia, i pazienti in attesa sono i nostri genitori, i nostri zii, i nostri nonni e chi ogni giorno lo cura. I suoi ricordi del cancro si fondono con i nostri e le sue parole diventano le nostre parole. La speranza che pervade il testo della scrittrice esordiente Flavia Di Donato regala a tutti noi una chiave nuova. Ce la mette tra le mani senza superbia e senza pensare una soluzione universale. L'umiltà con cui si avvicina al lettore avvince, non ha pretese di rendere la sua esperienza l'assoluta, l'unica e la migliore, ma così facendo ce la rende accessibile con grande generosità e ci aiuta a capire. Capire di più il nostro di dolore, nell'accompagnare, nel percorrere i sentieri della paura, del terrore e della morte. Che da un senso ad uno sguardo nuovo che può nascere da esperienze come questa e che ci restuisce più umani, pieni dei nostri saperi, dei nostri amori, dei nostri sogni e della nostra vita.
Blu. Prima di un altro inizio
di Flavia Di Donato
€ 13,20
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Blu non è solo colore. È un racconto autobiografico che scivola in una riflessione su quale senso abbia la conoscenza quando spogliata del vissuto. Azione mentale che, attraverso ricordi, fonde dimensioni, luoghi apparentemente lontani: una malattia, immagini famigliari, lezioni universitarie. Roma. Boston. L'isola di Ponza. Pensiero che supera i confini del sapere disciplinare, emozioni di vita in opera. Transdisciplinarità, che scioglie elementi formali della grafica in scrittura e traduce una storia di vita in arte, scienza, sociologia. Una microstoria anonima, un gioco tra perfetti sconosciuti che diventa sapere. Una testimonianza sul potere delle esperienze dirompenti in grado di generare nuove idee. Una figlia che scopre il mondo. Una madre che rinasce da una sala operatoria, salvata dai gesti di un chirurgo che hanno il profumo di boccioli di vita recuperati alla morte. Un messaggio che arriva. Come vita vuole.
Dopo aver letto il libro Blu. Prima di un altro inizio di Flavia Di Donato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 13,90
- Editore:Il Seme Bianco
- Collana:Magnolia
- Data uscita:01/12/2017
- Pagine:139
- Lingua:
- EAN:9788885452923