Dimenticate il solito Batman. Dimenticate la nobile figura della notte, quel cavaliere oscuro che combatte in maniera incrollabile per ideali alti e giusti. Il Batman di Frank Miller è psicotico, volgare, pazzo, violento, furioso e non ha nessun rispetto per le leggi, se non per quelle sue, le leggi di una crociata, una sua personalissima guerra al crimine che non conosce sconti o pene per nessuno. Miller crea la sua personale versione di Batman nel seminale Il ritorno del Cavaliere Oscuro, dove un acciaccato Batman ritornava a prendere il mantello nel momento più buio; in All Star Batman&Robin invece, Miller riprende quel suo Batman, ma in una sua fase più giovanile e ancora più rabbiosa se possibile: questo Batman non si preoccupa nemmeno per un istante di prendere un minorenne sotto la sua ala e farlo combattere assieme a lui il crimine. Il grande Jim Lee firma alcune delle pagine più belle della sua carriera, creando a tutti gli effetti un blockbuster moderno. Il volume della Lion raccoglie i 10 episodi della serie, laddove il precedente editore aveva pubblicato soltanto i primi 9. Purtroppo la serie avrebbe dovuto trovare una sua conclusione in una miniserie di 6 numeri dal titolo Dark Knight: The boy wonder, sempre dagli stessi autori. Ancora ad oggi non è uscito nulla al riguardo, ma ciò non deve far desistere dall'acquistare un prodotto assolutamente imprescindibile per gli amanti del buon fumetto.
Cosa rappresenta Robin per Batman? È una giovane spalla, un raggio di sole nel suo oscuro modus operandi? Oppure è un soldato da addestrare nella crociata del Cavaliere Oscuro contro il crimine? Frank Miller (Batman: Anno Uno, Batman: Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro) e Jim Lee (Batman: Hush, Superman: Per Il Domani) rispondono a questa domanda nella loro opera più discussa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCA MONARCA 26 dicembre 2011
Se cercate una storia senza troppe pretese ma divertente e con dei disegni fantastici, allora All star Batman e Robin fa al caso vostro. E' una storia fuori continuity e si legge benissimo anche senza sapere niente del mondo di Batman. Potremmo collocarla tra Anno Uno e Il ritorno del cavaliere Oscuro (altre due opere di Miller). Nella storia troviamo una diversa versione del solito Batman, molto sopra le righe. Non è stata apprezzate da tutti ma personalmente mi è piaciuta molto. L'edizione è veramente ben fatta e grazie ai disegni di Jim Lee l'acquisto vale anche solo per ammirare le tavole. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it