Un naufragio: dei naviganti, di un'epoca, di un'idea, della speranza. I sopravvissuti raccontano di un inferno fatto di fame, crudeltà e follia. La bestia umana è insaziabile.
La zattera della medusa
di Franzobel
€ 23,75
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il 18 luglio del 1816 sulla costa occidentale dell’Africa, il capitano della nave Argo s’imbatte in una zattera lunga circa venti metri, che fluttua in balia delle onde. Ciò che vede lo lascia atterrito: un gruppo di persone inermi, affamate e terrorizzate, con gli occhi vuoti, le labbra riarse e la pelle bruciata dal sole. Si tratta degli uomini che sono stati abbandonati in mare aperto, per dodici lunghi giorni, da una fregata francese, arenata su un banco di sabbia al largo del Senegal. La zattera della Medusa è un grande romanzo storico, il racconto tragico e la straziante cronaca di quelle interminabili ore, durante le quali la lotta per la sopravvivenza ha privato gli uomini della propria dignità, trasformandoli inesorabilmente in belve.
Dopo aver letto il libro La zattera della medusa di Franzobel ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 25,00
- Editore:Il Saggiatore
- Collana:La cultura
- Data uscita:06/06/2019
- Pagine:543
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Silvia Verdiani
- EAN:9788842825333