Apprezzo molto la lettura di storie vere raccontate nella forma del romanzo e questo lo fa benissimo. L' ho scelto per conoscere meglio la realtà della Cina contemporanea e ne sono rimasto soddisfatto. È stata una lettura appassionata e mai noiosa. "Sembra una di quelle pellicole sui fanta-regimi del futuro, così cupe e reali, il cui finale passa per l'eliminazione di tutti gli oppositori", ed invece è la Cina contemporanea, governata da un Governo, il Partito Unico, ottuso e crudele, deciso ad eliminare ogni oppositore che lotti per una Cina più libera e per la difesa dei diritti umani. Da leggere.
Ho immensamente voluto
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 11 novembre 2021Made in China
-
L’ho letto in anteprima, come altri che lo hanno recensito ed entusiasticamente (Il messaggero, Il manifesto e radio105). L’ho finito d’un fiato, chiedendomi a ogni pagina cosa avrei fatto al posto della protagonista. Chi si immaginava cosa accadesse dentro il cuore di una cinese. Travolgente. Spero che questo romanzo abbia fortuna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it