Descrizione
Dal 12 settembre 1919, data del suo trionfale ingresso nella città, per poco meno di sedici mesi, Gabriele D’Annunzio regnerà a Fiume come Comandante. Questo libro fornisce, attraverso testimonianze e memorie, un quadro dettagliato della vita della città dalmata in quel breve lasso di tempo che si concluderà tragicamente la vigilia di Natale del 1920. Eroica, retorica, goliardica, superficiale, culturalmente all’avanguardia, libertina e illecita, Fiume è in quel periodo centro dell’interesse politico-culturale d’Europa.
Dopo aver letto il libro Natale di sangue di Giacomo Properzj ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Listino:€ 12,00
- Editore:Mursia
- Data uscita:11/11/2010
- Pagine:124
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788842544258
Parole chiave laFeltrinelli:
guerra mondiale 1914-1918, storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, GG14, prima guerra mondiale, storia: specifici eventi e argomenti, Dalmazia