questo libro mi ha coinvolto così tanto da trascinarmi in una notte in bianco per poter leggere pagina dopo pagina cosa sarebbe accaduto a Giuseppe e i suoi amici. Sono riuscita a staccarmi solamente quando è stata data la spiegazione sull'origine di queste creature, purtroppo devo dire che è stata l'unica nota dolente del libro. Infatti la spiegazione non mi ha proprio conquistata ma sinceramente non avrei saputo fare di meglio io. La scrittura, la storia sono veramente un gioiello nascosto, che da quanto ho letto dalla piccola nota dell'autore è rimasto nascosto per molto tempo. Una storia assolutamente da leggere perché riesce a trasportati in un horror cult fatto bene di cui sentivo anche la nostalgia.
Venuti dal mare
Trapani, inizi del Novecento. Giuseppe Nicosia è il primo flautista dell’orchestra del Conservatorio. Per lui, la musica è tutto. Durante un temporale, viene aggredito da una bizzarra creatura, proprio nel cuore della sua città. Convinto di aver sognato, Giuseppe prova a cacciare dalla mente il pensiero di quell’essere, ma nuove apparizioni lo convincono che la minaccia è reale. Con l’aiuto di un cacciatore e di un pescatore, Giuseppe indaga per scoprire il mistero che circonda le creature venute dal mare, prima che la tempesta da loro scatenata travolga Trapani e la Sicilia intera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KL 26 aprile 2022Horror cult
-
KL 17 aprile 2022Horror cult
Come precendentemente spoilerato nelle stories questo libro mi ha coinvolto così tanto da trascinarmi in una notte in bianco per poter leggere pagina dopo pagina cosa sarebbe accaduto a Giuseppe e i suoi amici. Sono riuscita a staccarmi solamente quando è stata data la spiegazione sull'origine di queste creature, purtroppo devo dire che è stata l'unica nota dolente del libro. Infatti la spiegazione non mi ha proprio conquistata ma sinceramente non avrei saputo fare di meglio io. La scrittura, la storia sono veramente un gioiello nascosto, che da quanto ho letto dalla piccola nota dell'autore è rimasto nascosto per molto tempo. Una storia assolutamente da leggere perché riesce a trasportati in un horror cult fatto bene di cui sentivo anche la nostalgia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it