Un thriller domestico incentrato sulla vita e psicologia dell'adolescente Zoe con un finale che non mi ha stupito e mi ero aspettata. Lettura comunque piacevole e scorrevole che si legge velocemente con capitoli brevi con il punto di vista di vari personaggi.
Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà... "La ragazza perfetta" è un'esplorazione profonda della mente di un'adolescente talentuosa, con un'intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 14 agosto 2025Thriller domestico psicologico
-
Giorgita 13 febbraio 2022Senza infamia e senza lode
Un libro che si legge in poche ore, lineare nello svolgimento della trama seppur totalmente privo di momenti di suspance o colpi di scena. Avrei preferito che a raccontare la vicenda fosse un narratore esterno, invece in ogni capitolo è un personaggio diverso a parlare, il che crea a volte un po' di confusione. Nel complesso comunque non mi è dispiaciuto, anche se non lo definirei proprio un thriller.
-
Victoria 25 dicembre 2021Molto avvincente
Thriller psicologico ben scritto, finale a sorpresa che non delude.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it