Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni
Questo volume di studi storiografici presenta un ampio e ricco panorama di analisi di proposte dell’insegnamento linguistico che riguarda lingue diverse, da quelle europee a quella cinese e quelle slave in un periodo che parte dal sedicesimo secolo fino alla metà del secolo scorso. Ricerche originali, frutto dell’esperienza da parte di importanti esperti nel settore che in diversi casi hanno raggiunto gli archivi (ministeriali, universitari) per osservare, per esempio, l’espansione delle seconde lingue all’interno dell’università italiana. L’adeguamento all’apprendente, sia commerciante, studioso o studente universitario (spesso attraverso il maestro insegnante) pone la grammatica al centro della pratica didattica avendo come oggetto la lingua, i suoi usi e registri (comparati/contrastati) oggetto di grande interesse sia per chi si occupa di metodologie dell’insegnamento da un punto di vista storiografico che per chi studia in diacronia le lingue e le loro culture.
Venditore:
Informazioni:
Grammatica E Insegnamento Linguistico. Approccio Storiografico: Autori, Modelli, Espansioni
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it