Bellissimo
Il giro di vite
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Il libro venne pubblicato nel 1898, dapprima a puntate e solo in seguito in volume. Una giovane istitutrice viene chiamata per seguire due bimbi rimasti orfani e affidati alle cure di uno zio che, per diverse ragioni, non può occuparsi di loro. Questi assume la giovane donna a una sola condizione: di non contattarlo mai, qualsiasi cosa succeda ai ragazzi. Pertanto dovrà risolvere da sé ogni tipo di problema. Sempre! L'istitutrice fa quindi la conoscenza dei due ragazzi di ritorno dal college. Sono veramente intelligenti e adorabili. Lei si appassiona al lavoro e tutto sembra procedere per il meglio... sennonché cominciano ad apparire per la casa, sempre più sinistramente, due figure: un uomo con i baffi e una donna vestita a lutto... Un classico della letteratura gotica che ha ispirato decine di film e miniserie tv, opere liriche e teatrali, persino fumetti, qui tradotto dalla vibratile penna di Luigi Lunari.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ci 22 gennaio 2025
-
Fabiola 10 gennaio 2025Esistono i fantasmi o sono solo frutto della mente
Racconto gotico dove psicologia e soprannaturale si mescolano. Opera piena di ambiguità, dove l'atmosfera inquietante che si respira all'intermo della casa fa da padrona. Il lettore viene sospeso tra realtà e dubbio. Da leggere in compagnia!
-
Sardina 05 gennaio 2025chi ha paura di chi?
Anche se Henry James è più apprezzato per altri titoli, ho trovato la lettura di questo libro deliziosa e intrigante al tempo stesso. La trama non è insolita, tuttavia lo scrittore crea la giusta suspense portandoci a dubitare sia di chi narra le vicende che di chi ne è protagonista esterno. Il contesto contribuisce a far immergere il lettore nell'atmosfera che porta al finale, per me inatteso. Mi sono divertita a leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it