I ragazzi di Barrow
di Fergus Fleming
€ 33,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Fra il 1804 e il 1845 John Barrow, Secondo Segretario dell’Ammiragliato britannico, concepì un altissimo numero di spedizioni destinate a sciogliere i due più importanti enigmi geografici (e geopolitici) del suo tempo: se cioè esistesse un Passaggio a Nord-Ovest, e dove sfociasse il Niger. Lo fece senza mai muoversi dalla scrivania e in base a idee astratte, spesso rivelatesi errate agli uomini che ne cercavano un’impossibile conferma fra i ghiacci del Polo, o nei deserti intorno all’Equatore. Questo grande libro è la storia di quelle imprese, di quei sogni, e di quelle follie, raccontati da Fergus Fleming come la fantasmagorica commedia di alcuni caratteri leggendari – Parry, Ross, Franklin – scaraventati in condizioni ambientali estreme.
Dopo aver letto il libro I ragazzi di Barrow di Fergus Fleming ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 35,00
- Editore:Adelphi
- Collana:La collana dei casi
- Data uscita:14/07/2016
- Pagine:542
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845930294
Parole chiave laFeltrinelli:
esplorazioni e scoperte geografiche, barrow john, biografie: scienziati, tecnologi, sociologia e antropologia, ingegneri