Libro di speranza con vari racconti di diciotti scrittici che parte dal secolo scorso dalla immensa forza delle armene che non si arrendono alle inaudite violenze subite per la salvezza del proprio popolo e passa attraverso le conquiste delle operaie zigheriane, crisi dei nostri tempi ,la solitudine,stalking e femminicidio.Storie di sogni infranti come le ragazze dell'est attratte con falsi annunci di lavoro da persone senza scropoli verso verso una vita in strada nel cosidetto lato giusto dell'Europa.Un insieme di brevi racconti coinvolgenti
Io sono il Nordest. Voci di scrittrici per raccontare un territorio
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Donne in prima linea, sempre. Nel lavoro, in famiglia, nel sociale. Ma troppo spesso non visibili, quasi mai protagoniste. Talento, impegno, dolore, amore, resistenza nonostante prevaricazioni e discriminazioni. La forza inesauribile, la positività e la voglia di futuro, le piccole e grandi battaglie vinte ogni giorno, sono una ricchezza femminile unica, che emerge in questo libro attraverso i racconti delle scrittrici del Nordest, mettendo insieme per la prima volta le più interessanti voci narrative di Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia.
Dopo aver letto il libro Io sono il Nordest. Voci di scrittrici per raccontare un territorio di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Apogeo Editore
- Data uscita:26/05/2015
- Pagine:240
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788899479039
Parole chiave laFeltrinelli:
assistenza sociale, servizi di volontariato e filantropia, promolevidicembre20