Asimov era davvero un genio dlla letteratura di fantascienza! In questo, così come in altri suoi libri, punta l'attenzione sulla discriminazione e sulla prevaricazione di un popolo che si arricchisce sottomettendone altri. Alla fine, la democrazia e la possibilità di scegliere il prorpio destino vicono. In "Le correnti dello spazio" la scienza aiuta l'umanità , in un lontanissimo futuro, a salvare delle vite nonostante debba confrontarsi con intrighi politici galattici! Nonostante sia un libro scritto a metà degli anni cinquanta del novecento è sempre molto attuale. Lo consiglio agli appassionati di fantascienza...e non!
Le correnti dello spazio
Ormai da secoli il pianeta Florida è dominato, con inaudita ferocia, dai crudeli Signori del Sark, bramosi di accaparrarsi il possesso del Kyrt, una delle sostanze più preziose dell'intera Galassia. Improvvisamente però il potere dei Signori viene messo in pericolo. Uno scienziato terrestre, un analista dello spazio stellare, ha scoperto che un cataclisma di natura planetaria sta per colpire Florida. Terrorizzati dall'idea che la spaventosa minaccia possa interferire nella produzione del Kyrt, i Signori tentano di catturare lo scienziato per privarlo della memoria, ma l'intervento di misteriosi emissari di una potenza straniera farà fallire il loro piano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
graziella sorrentino 12 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it