Oltre l'inverno - Isabel Allende - copertina
Oltre l'inverno - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 276 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Oltre l'inverno
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Con Oltre l'inverno Isabel Allende scrive una delle sue storie più personali: un romanzo di grande attualità che affronta temi di rilevanza mondiale come l'emigrazione e l'identità nazionale.

Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all'inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l'inverno. E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell'alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l'hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza. La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l'obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici. Un incidente d'auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

9 novembre 2017
304 p., Brossura
9788807032622

Valutazioni e recensioni

  • spooky

    Come tutti i libri di Isabel Allende non si resta delusi.

  • Maurizio  scarpa

    niente da ridire ,sempre precisi e puntuali

  • Francesca Stella Baldacci

    Oltre l' inverno di Isabel Allende, racconta la storia di tre personaggi, Evelyn, Richard, Lucia, le cui vite si intrecciano dopo un tamponamento in un freddo pomeriggio a Brooklyn. Richard e Lucia si conoscono da molto tempo e tra loro vi è sempre stato un sentimento più forte del rispetto reciproco, le loro monotone vite vengono travolte dall' incontro con Evelyn, ragazza Guatemalteca dal passato travagliato e dal presente difficile. Un libro appassionante che pone l' accento sull' evoluzione dei personaggi, e in particolare dei personaggi di Richard e Lucia, soffermandosi sulle loro storie e su come gli avvenimenti della vita li abbiano resi ciò che sono ora. La trama, al di là dei personaggi è molto semplice, al punto che la descrizione stessa dei personaggi prende il sopravvento sul resto della storia, tanto da farci dimenticare del mistero che sta dietro all' incontro dei tre. Un romanzo complicato che usa toni duri specie nel raccontare le vicende storiche del Cile, elemento importante che caratterizza la storia di Lucia. Lo consiglio vivamente, è un romanzo avvincente da leggere tutto d'un fiato.

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore