Il paradiso del diavolo - James G. Ballard - copertina
Il paradiso del diavolo - James G. Ballard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Il paradiso del diavolo
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La dottoressa Barbara Rafferty è un medico radiato dall'Ordine che si ricicla come battagliera ecologista alla guida di una crociata per salvare l'albatros a rischio di estinzione nell'isolotto di Saint-Esprit, nell'Oceano Pacifico, dove il governo francese sta conducendo esperimenti nucleari. Subisce il suo fascino e si unisce a lei anche Neil Dempsey, un sedicenne dal cui punto di vista è narrata la storia. Ben presto, a colpi di manipolazione delle informazioni e di servizi mediatici, il gruppetto di seguaci si ingrossa, conquista sostenitori alla causa e obbliga i francesi a fare un passo indietro. Intanto l'isola occupata dagli ambientalisti si riempie di visitatori, entusiasti ecologisti, difensori dei diritti animali, nonché di animali da salvare. La dottoressa Barbara appare come la sacerdotessa di un santuario consacrato a tutte le specie in pericolo: ma la realtà si rivelerà ben altra, e la specie più a rischio risulterà quella umana. A poco a poco tutti i maschi affidati alle sue cure muoiono. Vengono quindi uccisi e mangiati gli animali che avrebbero dovuto essere salvati. E Neil si rende conto che il suo ruolo è quello di generare quanti più figli possibili con le donne rimaste.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 maggio 2008
252 p., Brossura
Rushing to paradise
9788807720505

Valutazioni e recensioni

  • LuigiAmendola
    Una società di sole donne

    Una spedizione mal assortita si reca in un'isola del Pacifico con lo scopo di salvaguardare gli albatros, privati del loro ambiente e sofferenti. Giunti a destinazione si trovano davanti un disastro ecologico e qui nell'animo della guida del gruppo scatta qualcosa. Decide di fondare una società di sole donne, dove gli uomini (più giovani e più sani, e forse anche più manovrabili) abbiano il solo compito della riproduzione, possibilmente di altre figlie femmine della comunità. Il protagonista maschile inizialmente si adatta al nuovo stato di cose, ma pian piano si rende conto che potrebbe essere sostituito nel suo ruolo ed eliminato come tutti gli altri prima di lui. In un crescendo di psicopatia, Ballard svela i lati più oscuri del nostro animo, fino all'epilogo che relega il tutto alla dimensione di un esperimento fallito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore