Pietà per gli insonni - Jeffery Deaver - copertina
Pietà per gli insonni - Jeffery Deaver - 2
Pietà per gli insonni - Jeffery Deaver - copertina
Pietà per gli insonni - Jeffery Deaver - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Pietà per gli insonni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un tornado spaventoso sta per abbattersi sul New England. Michael Hrubek, uno stupratore folle e schizofrenico, evade dal manicomio criminale, dove è detenuto, per vendicarsi di Lis Acheson, la donna che, testimoniando contro di lui, l’ha fatto condannare per omicidio. Lo psichiatra che lo ha in cura, un ex agente di polizia e il marito di Lis si mettono sulle tracce dello psicopatico, ma la caccia si rivela più difficile del previsto. La mente disturbata di Hrubek ha una sola, ossessiva certezza: è lui l’unico a conoscere davvero Lis, anche meglio di quanto lei conosca se stessa. In un susseguirsi di flashback che mettono a nudo imprevedibili intrecci familiari, lo scatenarsi della natura fa da contrappunto a una scia di violenza sempre più spietata, che sembra non avere fine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 ottobre 2002
448 p.
9788817022835

Valutazioni e recensioni

  • Amanda

    Libro molto scorrevole e che tiene attaccati ale pagine, il colpo di scena finale completamente inaspettato

  • Nicole98
    Bello!

    Ho già letto altri libri di questo autore e secondo me questo rispetto agli altri è stato leggermente sottotono, perché c’è stato solamente un unico grande colpo di scena finale, quindi diciamo che tutta la parte prima è stata molto prolissa e molto lenta. Però comunque non mi è dispiaciuto

  • ELENA SORRENTINO

    Capitatomi tra le mani per pura casualità, questo libro fu per me un compagno estivo immancabile, portandomi contemporaneamente ad essere sulle spiagge assolate e nei luoghi del libro, tra le rose, seguendo la storia dei personaggi fino ad un finale totalmente inaspettato. E' uno dei libri a cui mi sento più affezionata ed uno dei thriller che maggiormente mi hanno catturato fino alle ultime righe e Jeffery Deaver, in questo, è una garanzia. Alcune parti, ammetto, sono risultate per me un po' troppo lente, ma non demordete: vi aspetta un finale incredibile.

Conosci l'autore

Foto di Jeffery Deaver

Jeffery Deaver

1950, Chicago

Ex giornalista ed ex avvocato, nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year; ha vinto, inoltre, il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Il suo primo romanzo, un horror intitolato Voodoo è del 1988. I tre romanzi successivi, ambientati a New York, affrontano la struttura delle detective stories. Con i protagonisti dei suoi romanzi, Deaver crea dei perfetti thriller contemporanei, in cui la narrazione si svolge secondo il ritmo e la tensione tipici del linguaggio cinematografico. Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore