che dire? Krishnamurti . Basta il cognome. Ho tutti i libri di K. che ciclicamente, quando ho bisogno di fare chiarezza, rileggo a distanza di anni. Per chi è sulla strada del risveglio, della consapevolezza, del qui-e-ora, del sentirsi ed essere parte del Tutto è un autore fondamentale! Non si possono non avere almeno alcuni titoli di K. ed i suoi video con sottotitoli/doppiaggio in italiano.
Sull'amore e la solitudine
Jiddu?Krishnamurti (1895-1986) è stato uno degli uomini più profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo.?Purtuttavia è sempre vissuto rifiutando l'etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore.?Si incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell'esistenza dell'uomo e del mondo. Ciò su cui più insisteva era che la verità è una "terra senza sentieri" e non la si può raggiungere attraverso un sistema istituzionalizzato, sia questo una religione, una filosofia o un partito politico.?Le sue parole aiutavano a esplorare le questioni più cruciali: la morte, la malattia, la libertà, l'amore, la meditazione, la paura, dio, la natura. Restano di lui, oltre a molti libri pubblicati in vita, pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in Europa, India e America, oltre che diari, lettere e altro ancora.?È?per lo più da questo materiale inedito che è stata tratta questa collana di volumi monografici intitolata "Krishnamurti su"; ogni testo è dedicato a un tema particolarmente caratteristico del suo insegnamento e rilevante nella vita quotidiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TOMMASO ROFFI 29 giugno 2018
-
Sull'amore e sulla solitudine. Il filosofo J.Krishnamurti (1895-1986) è stato uno dei maggiori maestri spirituali del nostro tempo, che ha inspirato migliaia di persone in ogni parte del mondo. Nella sua vita è sempre vissuto rifiutando l'etichetta di guru, per incoraggiare negli altri la ricerca della libertà e della comprensione interiore. Si incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell'esistenza dell'uomo e del mondo Ha viaggiato in tutto il mondo parlando alle persone della necessità di un radicale cambiamento degli esseri umani. Il volume ”Sull'amore e sulla solitudine”pubblicato dalla editrice Astrolabio-Ubaldini esplora uno degli aspetti più importanti per tutti noi ovvero L'AMORE e affronta l'argomento con la semplicità dei suoi insegnamenti universali e senza tempo.“Se non avete amore, qualsiasi cosa facciate, anche se soccorrerete i poveri o se scriverete libri o poesie, sarete sempre uomini morti. Senza amore, i vostri problemi non faranno che aumentare e moltiplicarsi all'infinito. Ma con l'amore, qualunque cosa facciate, non incontrerete rischi, non causerete conflitto, Poiché l'amore è l'essenza della virtù”. Un libro assolutamente affascinante. Da non perdere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it