La maestria non manca certo a Joe Hill, sembra quasi sia stata trasmessa dai geni paterni (Stephen King per chi non lo sapesse). Lo ha dimostrato soprattutto con il romanzo che ha preceduto questo (NOS4A2). Fireman è certamente godibile, da leggere, però, alla fine dei due libri (chissà perché pubblicato "a puntate") si ha la sensazione che manchi qualcosa. Niente di percettibile e nulla da dire sull'ottima caratterizzazione dei personaggi. Ma la punta di cattiveria di famiglia, ben avvertibile nel precedente romanzo, qui si diluisce. In ogni caso resta una buona scelta.
L'isola della salvezza. The Fireman
di Joe Hill
5 giorni lavorativi
€ 14,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Una pandemia di proporzioni bibliche sta sterminando l'umanità, riducendola letteralmente in cenere. Pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova rifugio in un campo estivo abbandonato, dove tiene sotto controllo la malattia grazie all'infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto a fuggire verso l'isola del Maine dove vive l'unico essere umano in grado di salvarli: l'Uomo del Fuoco.
Dopo aver letto il libro L'isola della salvezza. The Fireman di Joe Hill ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.