Penso che questo sia il peggior libro della serie Hap & Leonard. Sembra scritto perchè "doveva" farlo ma era a corto di ispirazione, lo leggi tutto d'un fiato però, alla fine, ti lascia l'amaro in bocca...anzi, ad esser sinceri forse neanche quello! Lansdale non perde la mia stima, non si può essere sempre ad alti livelli, però da lui mi aspetto molto di più. Forse il problema è proprio questo: le aspettative! Hap & Leonard sono una vera istituzione, la miglior coppia da romanzo che esista...strano che TV e cinema non gli abbiano ancora messo gli occhi addosso.
Devil Red
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Non ancora paghi delle ultime avventure e dell'incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, Hap e Leonard decidono di voler continuare la loro attività di investigatori privati, anche se vorrebbero poterla svolgere nella legalità, una volta tanto. Il primo caso che affrontano, però, è uno dei più incredibili che gli sia mai capitato: c'è di mezzo una specie di setta vampirica, una strampalata organizzazione di killer mercenari e un crollo nervoso di Hap. Ma non c'è tempo per riposare: lui e Leonard sono troppo impegnati nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da una serie di persone che ce l'hanno con loro, tra cui il killer Devil Red, la Dixie mafia, e una loro vecchia conoscenza, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato o il peggiore nemico mai affrontato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Luca Sferrazza 05 dicembre 2010
Serve altro? Quando questi sono i protagonisti a mio parere no.. Forse non è il miglior Lansdale, anzi sicuramente non è il libro che consiglierei per avvicinarsi alla "serie Hap & Leonard", ma il tocco magico resta quello: ironico, pungente, coinvolgente pur se qui ancora più surreale del solito, questo è Joe R. Lansdale.
-
CARLO DI NUCCIO 14 novembre 2010
Deludente. L'ultima storia di Hap&Leonard non mi è piacuta affatto. Peccato! Poca azione e troppe riflessioni. Con Hap e il suo momento blu, Leonard e la sua storia d'amore finita. Mi è sembrato un racconto scritto solo per scriverlo, non una storia alla Lansdale, di quelle che ti attaccano alle pagine con la colla sugli occhi. Onestamente il primo libro di Lansdale che non mi è piaciuto. E poi Vanilla Ride, Jim Bob (quello del troione rosso di freddo a luglio), sembrano buttati li in mezzo solo per dare al lettore quei brividi che la storia da sola non riesce a trasmettere. Comunque Lansdale è perdonato, rimane sempre il mio autore preferito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it