Al mio terzo romanzo di Lansdale (dopo “Mucho Mojo” e “Freddo a Luglio”) ho smesso di studiare l’autore e, rilassandomi, mi sono fatto conquistare non tanto dalla trama, ma dalla prosa scurrile e dall’eccezionale caratterizzazione dei personaggi. La trama di “Rumble Tumble” la trovate nella descrizione del libro, su questa pagina o in quarta di copertina. C’è poco altro da aggiungere e se vi sembra che vi rovini gran parte del divertimento, non temete. La trama non è la cosa più importante. Lasciatevi trasportare dalle situazioni grottesche, dai dialoghi scurrili e sarcastici, dai personaggi unici ma comunque realistici. Insomma lasciatevi trasportare da Lansdale e dal mondo di Hap e Leonard. Vedrete che non ve ne pentirete.
Hap è bianco, malinconico, intellettuale e vota per Democratici. Leonard è un nero gay, va pazzo per il folk, è un po' manesco e vota per i Repubblicani. Sono amici e hanno in comune uno spiccato senso di giustizia e una capacità senza pari di andarsi a mettere nei guai. Dopo l'uragano che gli ha distrutto casa, Hap si è trasferito da Leonard. La convivenza dei due non è facile, tanto più che Hap medita di andare a stare con la sua nuova fidanzata, la bella Brett. Ed è proprio Brett a dare il via alla nuova avventura. Viene avvicinata da un nano cerimonioso e un suo losco compare che le chiedono 500 dollari in cambio di informazioni sulla figlia, Tillie. Lei va a incontrarli con Hap e scopre che Lillie è a Oklahoma, rinchiusa in un bordello.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRIS TRIDELLO 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it