Al mio terzo romanzo di Lansdale (dopo “Mucho Mojo” e “Freddo a Luglio”) ho smesso di studiare l’autore e, rilassandomi, mi sono fatto conquistare non tanto dalla trama, ma dalla prosa scurrile e dall’eccezionale caratterizzazione dei personaggi. La trama di “Rumble Tumble” la trovate nella descrizione del libro, su questa pagina o in quarta di copertina. C’è poco altro da aggiungere e se vi sembra che vi rovini gran parte del divertimento, non temete. La trama non è la cosa più importante. Lasciatevi trasportare dalle situazioni grottesche, dai dialoghi scurrili e sarcastici, dai personaggi unici ma comunque realistici. Insomma lasciatevi trasportare da Lansdale e dal mondo di Hap e Leonard. Vedrete che non ve ne pentirete.
Rumble tumble
Dopo l'uragano che gli ha distrutto casa, Hap si è trasferito da Leonard. La convivenza dei due non è facile, tanto più che Hap medita di andare a stare con Brett, la sua nuova fidanzata, ma non si decide mai. Ed è proprio Brett a dare il via alla nuova avventura, quando Red, un nano raffinato vestito da cowboy, e Wilbur, un gorilla tutto muscoli e poco cervello, le chiedono 500 dollari in cambio di informazioni preziose sulla figlia Tillie. Pare infatti che la ragazza abbia chiesto l'aiuto della madre per fuggire dal bordello in cui si prostituisce. Peccato che il giro in cui è finita sia decisamente poco raccomandabile, ma Brett, Hap e Leonard non si lasciano scoraggiare e si mettono subito in viaggio. E poco importa se per portare a termine la missione dovranno scatenare un vero 'rumble tumble'...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRIS TRIDELLO 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it