Libertà per gli orsi

Libertà per gli orsi

di John Irving

 

Descrizione

Viaggio picaresco di due studenti universitari alla fine degli anni '60,durante il quale progettano di liberare gli animali dello zoo di Vienna. Un drammatico incidente pone fine all'avventura, ma uno dei due realizza ugualmente una folle impresa, dove la liberazione degli animali è metafora di altre, più umane, libertà.

Dopo aver letto il libro Libertà per gli orsi di John Irving ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

John Irving
John Irving è nato nel 1942 a Exeter, nel New Hampshire. Il suo primo romanzo, Libertà per gli orsi, è stato pubblicato nel 1968. È salito sul ring da wrestler professionista per vent’anni e poi, fino all’età di quarantasette, è stato allenatore.È stato per tre volte finalista al National Book Award, vinto nel 1980 con Il mondo secondo Garp. Nel 1981 ha ricevuto l’O. Henry Prize per il racconto Interior Space. Nel 2000 ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con Le regole della casa del sidro. Nel 2013 ha vinto il Lambda Literary Award con il romanzo In una sola persona. Scrittore di fama internazionale – i suoi libri sono tradotti in oltre trentacinque lingue –, vive a Toronto. Il suo titolo più venduto in tutto il mondo è stato Preghiera per un amico.

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top John Irving

Visualizza tutti i prodotti