Credere in Dio nell'età della scienza

Credere in Dio nell'età della scienza

di John Polkinghorne

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Nella sua doppia formazione di fisico e uomo di chiesa, John Polkinghorne mostra come sia possibile misurare i classici temi della teologia cristiana con le punte avanzate del pensiero matematico, fisico, biologico e informatico.

Quarta di copertina

Per John Polkinghorne, scienziato e teologo, è finito il tempo della "scandalosa" contrapposizione tra fede e ragione. In quella che, più di ogni altra, è "l'epoca della scienza" possiamo, anzi dobbiamo credere (purché questo "dovere" non intacchi l'essenziale libertà dello spirito umano). Sfruttando la sua doppia formazione di fisico e di pastore della Chiesa d'Inghilterra, Polkinghorne mostra come sia possibile misurare i classici temi della teologia cristiana - la creazione, il problema del male, il destino ultimo dell'uomo e delle altre creature - con le punte avanzate della ricerca matematica, cosmologica, biologica e informatica - in una sintesi estremamente originale che se da una parte affascina il pubblico più ampio, dall'altra stimola e anche provoca la risposta degli "specialisti". Come ha scritto Owen Gingerich, astrofisico e storico della scienza tra i maggiori, "il testo di un religioso che appassionerà gli stessi atei".

Dopo aver letto il libro Credere in Dio nell'età della scienza di John Polkinghorne ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Cortina Raffaello
  • Collana:Scienza e idee
  • Data uscita:01/02/2000
  • Pagine:XI-174
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788870786156

Parole chiave laFeltrinelli:

scienze, fede, ragione, religione e scienza




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top John Polkinghorne

Visualizza tutti i prodotti