Fino all'estremo
Fino all'estremo è uno dei primi lavori di Conrad e fa parte della raccolta alla quale egli diede il titolo di Gioventù. Fu pubblicato nel 1902, proprio agli inizi del secolo. In esso c'è il germe di tutto il Conrad futuro, c'è il suo mare, l'uomo incatenato ad esso e abbrutito in esso e la sua resa finale. È dunque questa una delle prime opere di una letteratura, attraverso la quale la società prendeva coscienza della sua crisi e l'uomo denunciava la rottura del suo equilibrio morale e sociale e la nascita dello scetticismo dello spirito moderno. Giustamente è stato detto che opere come quelle di Conrad sono il prodotto di una malattia. Essa è una malattia che appartiene alla storia dell'uomo e della società contemporanea, di cui Conrad e gli scrittori della sua generazione sono l'aspetto più positivo, la parte migliore che da questa malattia sia derivata all'uomo. Attraverso queste opere noi possiamo studiare una storia che appartiene a noi stessi, conoscere uno dei capitoli fondamentali della nostra formazione e dei travagli attraverso i quali siamo arrivati alla necessità di sottrarci a quella trappola cieca e brutale che Conrad personifica nel suo terribile mare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it