Una prima lettura ti lascia l'impressione di un testo solo abbozzato, a tratti confuso, con concetti banali e solo ogni tanto una buona idea, in cui a volte non si capisce cosa leghi una frase a quella successiva. Più lo si rilegge, tuttavia, più tutto acquista un maggior senso. Il discorso, per quanto semplice, diventa lineare e logico. L'analisi dell'insicurezza mi pare illuminante: non dice niente di originale forse, ma unisce bene tutti i puntini formando un'immagine chiara e nitida del problema. Alcune soluzioni non sono così banali come sembrano, altre invece restano puerili anche dopo la rilettura. Resta il fatto che il testo non è ben strutturato, certe parti sembrano scritte come semplici appunti.
Manuale di un monaco buddhista per sconfiggere la paura degli altri. Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima
Keisuke Matsumoto, nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali. Col suo stile il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l'insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d'autostima.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 09 marzo 2022
-
Michele Antoniello 22 novembre 2016
Questo libro affronta diversi aspetti negativi che spesso e volentieri sopravvengono nel nostro carattere, ovvero Paura del giudizio altrui, Insicurezza e Ansia. Quindi insegna a superarli con diverse tecniche e ci aiuta ad essere più consapevoli di noi stessi, di quello che siamo in grado di fare e di farci meno problemi rispetto ad un pensiero negativo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it