Ho scelto più e più volte di leggere questa "storiella" ai miei bimbi al nido. Una "storiella" che tanto tale non è: questo libro, ormai un classico, al suo interno, a mio parere, tocca svariate tematiche: amicizia, famiglia,diversità...
Nella sua semplicità grafica porta nell'immediato, nella mente del bambino piccolo, alla corretta lettura: a partire, dal più piccolo, che sta acquisendo il concetto di diversità, al più grandicello, che inizia a riconoscere i colori e capisce che sono tutti diversi, belli e unici allo stesso tempo, al più grande ancora, che capisce già il concetto di rapporto, la differenza delle dinamiche nel diversi contesti famiglia/scuola/amici.
Piccolo Blu e piccolo Giallo è un piccolo capolavoro che ogni famiglia e ogni scuola dovrebbe avere per essere letto e riletto assieme ai più piccoli.
Piccolo blu e piccolo giallo
di Leo Lionni
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano tutti verdi.
Dopo aver letto il libro Piccolo blu e piccolo giallo di Leo Lionni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere0-5 anni
- Listino:€ 10,00
- Editore:Babalibri
- Collana:Babalibri
- Data uscita:19/10/1999
- Pagine:48
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- Illustratori:Leo Lionni
- EAN:9788883620034
Parole chiave laFeltrinelli:
colori, leviragazz libripasqua2019, favola, Scelti2012Ragazzi, età: a partire dai 3 anni, RagazziEstate2016, 35anni