La filosofia di John Lennon. Rock e rivoluzione dello spirito
di Leonardo Vittorio Arena
€ 6,65
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Chi era John Lennon? Un musicista rock, certo, ma anche un filosofo del nostro tempo che inneggiò alla rivoluzione culturale e compose canzoni diventate simbolo del movimento pacifista. Un personaggio provocatorio, capace di affermare che la fama dei Beatles precedeva di gran lunga quella di Gesù Cristo, ma, al tempo stesso, dotato di una forte propensione alla spiritualità, come testimonia il suo rapporto con il mistico indiano Maharishi Maesh Yogi. In vent’anni di carriera, con i Beatles e da solista, Lennon ha reinventato ripetutamente la sua immagine e il suo modo di essere. Leonardo Vittorio Arena, filosofo e musicista già autore di saggi su David Sylvian, Brian Eno, Robert Wyatt e Ryuichi Sakamoto, decifra in questo libro la poetica, la spiritualità e gli intenti di un musicista che ha lasciato il segno su un’epoca e su intere generazioni di giovani.
Dopo aver letto il libro La filosofia di John Lennon. Rock e rivoluzione dello spirito di Leonardo Vittorio Arena ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 7,00
- Editore:Mimesis
- Collana:Musica contemporanea
- Data uscita:03/05/2018
- Pagine:80
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788857546872
Parole chiave laFeltrinelli:
rock e pop, john lennon, studi sulla pace e sulla risoluzione dei conflitti, singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti