Utile per conoscere gli altri ma anche tratti di noi stessi che non riusciamo a percepire. La maggior utilità di questo libro, non consiste, a mio parere, nel riconoscere tramite il linguaggio del corpo il grado di affidabilità della persona. Per fare ciò occorrono competenze professionali. Molto più semplicemente possiamo, attraverso le espressioni e la gestualità degli altri, capire ad esempio se il nostro interlocutore apprezza la nostra compagnia, o è infastidito per una nostra affermazione, o non condivide una scelta. Il fine è quello di migliorare noi stessi e rapporti con il ‘ prossimo ‘.
Il linguaggio segreto del corpo. La comunicazione non verbale
Giocherellare in continuazione con l'anello mentre qualcuno ci parla, allontanare un invisibile granello di polvere dalla giacca prima di rispondere a una domanda, accarezzarsi il mento in attesa di prendere una decisione... Sono tanti i gesti che spesso compiamo senza rendercene conto, eppure ognuno di essi ha un significato preciso e rivela spesso qualcosa di importante. Le parole possono ingannare; il corpo, però, non sa mentire. Parla una lingua che da voce alle emozioni più profonde e più vere. Esprime quello che le parole non sanno o non vogliono dire. Diventa allora importante imparare a cogliere e interpretare il modo in cui una persona ci stringe la mano, si siede di fronte a noi o capire perché continua a toccarsi il volto mentre ci parla. I suoi gesti possono rivelarci se dietro all'adesione a una nostra proposta si cela una sincera approvazione, un disagio più o meno profondo oppure se il nostro interlocutore ci sta spudoratamente mentendo. Ma non solo. Conoscere il linguaggio segreto del corpo significa anche imparare a conoscere meglio noi stessi, scoprire quando ricorriamo ad atteggiamenti di chiusura o riusciamo a esprimere sicurezza e decisione. E può aiutarci a trovare strumenti e modi per rendere la nostra comunicazione più vera ed efficace.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO LA COMUNICAZIONE NON VERBALE - GUGLIELMI - 2017Autore: ANNA GUGLIELMIEditore: PICKWICKData: 2017 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Andrea Distante 02 dicembre 2017
Non tutti sanno che la comunicazione non avviene solo tramite i canali tradizionali ma la maggior parte di questa avviene tramite il corpo. Incuriosito da ciò ho voluto capirne i modi in cui avviene e ne sono rimasto davvero colpito. L'autore riesce, e scusatemi il gioco di parole, a trasmettere al lettore in maniera semplice efficace come avviene la comunicazione con il corpo. Il tutto è spiegato con immagini e in modo dettagliato, ma comprensibile anche se si è dei completi estranei per questo mondo.
-
Sono sempre stato interessato alla psicologia. Da un pò di tempo mi interessa il linguaggio del corpo. Capire cosa davvero pensano le persone,oltre a ciò che dicono. Dopo aver letto questo libro,per niente impegnativo, mi diverto a vedere gli atteggiamenti delle persone che incontro. Capirne le vere intenzioni. E' un libro illuminante.Quante cose diciamo con il linguaggio del corpo, una cosa a cui prima non avevo mai fatto caso. Scrittura veloce e scorrevole. Da leggere, lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it