Grace ha 26 anni ed è distrutta dal dolore: da pochi mesi, infatti, ha perso la sua migliore amica, Charlie.
Da allora, fa fatica a ritornare a vivere, a lavorare serenamente e tutta la sua vita ne risente, a cominciare dal rapporto col fidanzato e convivente, Dan.
C'è qualcosa che la spinge a rimproverarsi per la morte di Charlie...; non solo, ma ad aggiungere ulteriori pensieri sono le parole misteriose che prima di morire, la sua cara amica le ha sussurrato, senza avere mai il tempo di chiarire cosa intendesse: «Grace, ho fatto una cosa orribile. Spero che riuscirai a perdonarmi…».
Queste ultime parole di Charlie continuano a perseguitare Grace e a complicare le cose ci si mette l'arrivo di una certa Anna, che sostiene di essere la sorella di Charlie.
Anna va a vivere in casa di Grace e Dan, il quale si dimostra contrariato e comincia ad assumere comportamenti molto ambigui, nervosi, che generano litigi e con Anna e con la perplessa fidanzata; inoltre iniziano ad accadere fatti misteriosi, inquietanti e pericolosi per l'incolumità della stessa Grace...
Ma chi è Anna? E' davvero chi dice di essere?
La lettura di questo thriller è proseguita con un costante interesse nel seguire le dinamiche tra Grace, Charlie, Anna e gli altri personaggi; si passa dal presente al passato e viceversa, gli eventi del passato ci illuminano circa il presente, dandoci in particolare un quadro esaustivo della protagonista e della sua forte amicizia con Charlie.
Libro senza dubbio molto scorrevole e piacevole, anche se magari in certi momenti non l'ho trovato particolarmente originale.
La sorella
di Louise Jensen
€ 17,95
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Le ultime parole di Charlie continuano a perseguitare la sua migliore amica Grace, che non è più la stessa da quando lei è morta. Grace è una giovane maestra che vive tranquilla con Dan, conosciuto ai tempi del liceo. È una ragazza piena di sensi di colpa, perché si è sempre sentita responsabile della scomparsa delle persone che ha amato, persino di quella della sua migliore amica Charlie. Loro due avevano un legame speciale fin da ragazzine, quando avevano nascosto insieme la misteriosa memory box di Charlie. Ora quella scatola piena di segreti è l'unico oggetto rimasto a Grace come ricordo. Al suo interno, ha trovato la lista dei desideri dell'amica: il primo sarebbe stato ritrovare il padre che non aveva mai conosciuto. Per lealtà verso quella che per lei è stata una sorella, Grace decide dunque di indagare e ben presto si imbatte in un'altra donna, Anna, che sostiene di essere la vera sorella di Charlie. Sarebbe bellissimo ritrovare una famiglia, ma il suo arrivo è accompagnato da segnali inquietanti. Gli oggetti scompaiono. Arrivano telefonate silenziose nel cuore della notte. Messaggi minacciosi. Persino Dan si comporta in modo strano. E Grace è sicura che qualcuno la segua. È tutto nella sua mente o succede davvero? Per darsi una risposta, Grace inizia un agghiacciante viaggio nel proprio passato. E in quello della ragazza che credeva di conoscere come se stessa.
Dopo aver letto il libro La sorella di Louise Jensen ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 18,90
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:11/07/2017
- Pagine:336
- Formato:rilegato
- Lingua:
- EAN:9788820062842
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), promolevidicembre20, racconti