Non sapevo l'esistenza di questa nostra "virtuosa del violino" che si fece apprezzare dal mondo intero durante le sue turnee. La vita a volte non è sempre liscia, assieme ai successi e agli incontri con innumerevoli star dell'epoca, uno su tutti Joachim, l'amico di Brhms, lo stesso compositore Amburghese, Toscanini etc, la Tua ebbe degli eventi luttuosi che la segnarono ma non la piegarono. Il libro si legge ed è consigliatissimo per appasionati e non.
Teresina Tua, l'angelo del violino
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:31 dicembre 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro è affascinante, ben scritto, piacevole da leggere. La vita di Teresina Tua è descritta nei particolari con riferimenti a documenti e ci sono molte belle fotografie. La violinista ha incontrato personalità, da Verdi a Joachim, e ha avuto un'esistenza fuori del comune, attraversata da molte gioie e molti dolori. Una vita esemplare. Perciò si legge tutto d'un fiato e alla fine m'è rimasta impressa la sua splendida figura di donna
-
Un libro davvero pessimo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it