Negli ultimi anni, anche l'Italia, sulla scia estera, sta iniziando a raccontare storie fantastiche per un pubblico di giovani adulti (young adult). Questo libro ha una storia carina e tratta di un popolo e una storia che poco, mea culpa, conosco poco. Il problema di questo libro è che tende a riproporre i soliti stereotipi dei libri di questo genere, andando a rendere l'intera vicenda vista e rivista. Anche la protagonista è un po' una pecca, se la dovessi descrivere la potrei riassumere in una sola parola: confusa. Consiglio però la lettura, sia per farsi una propria opinione, sia perché così si sprona l'editoria italiana ad andare avanti migliorando però, o almeno così si spera
Curtun. Il segreto degli etruschi
Arianna ha 17 anni, una nuvola di capelli rossi e un'amica, Paola, piena di piercing. Non ha una madre, un fidanzato e una grande fiducia in se stessa. Da qualche mese, con il padre, da Roma si è trasferita a Cortona, dove si divide fra gli amici, le uscite in motorino e lo stage al museo etrusco. Finché nella sua vita irrompe Ruggero, misterioso ragazzo dall'irresistibile sguardo giallo-verde da gatto. Da quel momento, ad Arianna accade di tutto: statue che prendono vita, assalti di rapaci notturni, inseguimenti nei sotterranei del museo. E un'improvvisa popolarità con i compagni di scuola. In un crescendo di suspense, gli interrogativi si moltiplicano. Perché Ruggero sembra evitarla? Che cosa nascondono Emilio e Lucilla, inquietanti gemelli romani? Che cosa c'entra con lei un storia d'amore e di sangue di trent'anni prima? Ma, soprattutto, chi era davvero sua madre e quale pesante eredità le ha lasciato? Tra avventure e pericoli, sfide é rivelazioni Arianna dovrà scegliere fra l'amore e la propria natura, e affrontare un terribile scontro finale che potrebbe cambiare non solo il suo destino, ma anche quello dell'intera umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:21 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_334131 09 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it