Libro intrigate e pieno di retroscena
Un calcio nel cuore. La mia verità su Calciopoli, le intercettazioni e quarant'anni di calcio italiano
Luciano Moggi ha deciso di dire la sua. E l'ha fatto con un libro in cui, senza reticenze e anche con orgoglio ricostruisce i fatti di "Calciopoli" rilegge e spiega le intercettazioni telefoniche e racconta la storia che l'ha visto trasformarsi, agli occhi dell'opinione pubblica e di milioni di tifosi, da direttore generale di una squadra capace di vincere tutto a Big Boss di un'organizzazione in grado di gestire schiere di arbitri, decidere a tavolino risultati e pilotare interi campionati. Ricco di rivelazioni, il racconto di una vicenda che ha sconvolto e fatto discutere tutti gli italiani è l'occasione anche per ripercorrere la storia personale di Moggi nel mondo del calcio, dai primi passi come osservatore di giovani promesse ai grandi successi: con la Roma, il Torino, il Napoli e soprattutto con la Juventus. Scritto con Enzo Bucchioni, e la collaborazione di Mario D'Ascoli, è un racconto che merita di essere ascoltato da tutti quelli che, senza pregiudizi, vogliono cercare di capire cosa è successo: "Più il tempo passa e più cresce dentro di me la sensazione che tutto quello che è successo dal maggio del 2006 in poi abbia prodotto soltanto una finta rivoluzione. Alla folla dei perbenisti, dei benpensanti e degli ingenui sono state date in pasto alcune teste, soprattutto la mia, hanno fatto credere di aver ripulito il calcio dai grandi corruttori per poter ricominciare in modo diverso. Non è così."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
azan 23 novembre 2024Libro intrigante
-
Marina Annese 11 marzo 2017
Da tifosa della Juventus ero incuriosita da questo libro firmato da una delle personalità più importanti e influenti del calcio italiano. Gli aneddoti, i retroscena, le storie raccontate dipingono un quadro interessante di quella che è stata la carriera professionale di Luciano Moggi e di come, di fatto, abbia portato a termine operazioni di mercato vincenti per i successi di Roma, Napoli, Torino e Juventus. Opinabile il punto di vista su Calciopoli.
-
ALFONSO DE MATTIA 05 novembre 2007
Un libro fantastico che finalmente svela tutti i retroscena della presunta calciopoli, lasciando intravedere le vere trame ordite contro la juventus da nemici interni ed esterni, nonchè il dramma di un uomo innocente fino a prova contraria o almeno fino ad un vero processo ke non sia soltanto mediatico. Da leggere tutto di un fiato per juventini e non.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it