La società brasiliana, come è noto, presenta realtà opposte, divisa in ricchi e poveri. Un denominatore, tuttavia, li accomune: il temperamento! I brasiliani amano ciò che è bello, la musica in particolare; sono dotati di viva sensibilità, di umanità profonda e capaci di gesti altruisti non comuni. I protagonisti del racconto, attraverso i loro dialoghi, ci mostrano se stessi, il loro mondo interiore, la certezza di una loro dignità, che la miseria non diminuisce. Le vicende fanno parte della realtà della gente di quel popolo, dei favelados in modo particolare, e dei poveri che, una volta arricchiti, sanno essere generosamente grandi nei confronti di chi ha bisogno.
Venditore:
Informazioni:
Luigina Cortì - Due Ragazzi Ed Un Violino
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it