Mentre "Il fascino discreto della borghesia" era un titolo ovviamente ironico nei confronti di quella classe sociale, il suo creatore aveva veramente un fascino discreto e al contempo surreale. Sì, perché non solo i film di Bunuel sono stati surreali, ma ancora più surreale è stata la sua vita. Da una introduzione in cui avvisa e prega il lettore di non credere sempre a quello che leggerà, parte il via il racconto di una vita vissuta, elegante e densa, con incontri con personalità enormi e persone piccole, quasi invisibili, per lui tutte importanti allo stesso modo. E l'angolo del bar di Parigi in cui L.B. andava tutte le volte che aveva voglia di bere qualcosa da solo, o doveva scrivere una nuova sceneggiatura, sarà il sospiro estremo che accompagnerà ogni lettore di questo libro.
Da tempo irreperibile, questa autobiografia scritta da Bunuel negli ultimi anni di vita con l'aiuto dell'amico e collaboratore Jean-Claude Carrière appare oggi come un testamento e come il prezioso, avventuroso riepilogo di una grande stagione artistica narrata con vivacità e divertimento. L'educazione cattolica, l'amicizia con Garcia Lorca e con Salvador Dalì, l'incontro con Breton e quello con Fritz Lang, la Hollywood degli anni d'oro e la Parigi dei mitici anni Venti, il Messico e la Spagna come terra d'ispirazione: ecco alcuni degli innumerevoli argomenti trattati in questo libro da un protagonista della cultura del nostro tempo.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, 280 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo. .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARNABA LUPO 23 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it