Neuroschiavi. Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa - Marco Della Luna,Paolo Cioni - copertina
Neuroschiavi. Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa - Marco Della Luna,Paolo Cioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Neuroschiavi. Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa
Disponibilità immediata
59,90 €
59,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli strumenti attraverso cui l'uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di "craccare" il cervello e la mente. In uno scenario globale in cui il potere effettivo si concentra sempre più nelle mani di pochi, dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo. Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino agli strumenti delle neuroscienze - integrando il piano psicologico con quelli fisiologico e socio-economico. Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Questa quarta edizione è aggiornata con numerosi approfondimenti, frutto del continuo confronto scientifico e professionale tra gli autori, il pubblico e altri ricercatori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
544 p., Brossura
9788893191388

Valutazioni e recensioni

  • lorenzo marchitelli

    Ho trovato questo libro molto completo in quanto fornisce tutte le informazioni utili al comune cittadino per aiutarlo a prendere coscienza di tutti quegli strumenti di controllo sociale messi in atto per controllare le masse sotto ogni aspetto sociale, cognitivo ed emozionale. Dal controllo delle informazioni attraverso i media tradizionali di proprietà di una ristretta cerchia di individui al controllo sociale attraverso le modalità di trasmissione delle informazioni e conseguente condizionamento emozionale delle masse. L'autore fornisce le conoscenze generiche e specifiche per capire come i media manipolano la mente degli individui quando forniscono le informazioni per veicolare quegli stessi individui nei percorsi ad essi più congeniali. Un'opera davvero molto completa, di facile lettura che addestra l'uomo comune che ignora di essere sempre condizionato a evitare di farsi manipolare e controllare attraverso questi strumenti. Il libro è frutto di uno studio non indifferente di solito precluso alle masse e conseguito solo da chi ambisce a servire la casta al potere. Consiglio la lettura a tutti di questo libro che vi renderà sicuramente più liberi e meno soggetti a condizionamenti.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Cioni

Paolo Cioni

1967, Loano

Paolo Cioni (Loano, 1967), scrittore ligure cresciuto in Emilia, si è laureato in architettura a Firenze. Tra i fondatori della rivista multisensoriale "Experience”, con Feltrinelli ha pubblicato Ovunque e al mio fianco (2006). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore