Camminando con Peety
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
La storia vera di amore incondizionato, rinascita e speranza che ha commosso l'America.
Quando i medici gli prospettano non più di cinque anni di vita, Eric è pronto a rassegnarsi al peggio. È obeso, affetto da una grave forma di diabete e profondamente depresso. Come estremo tentativo, consulta una nuova dottoressa che gli prescrive una dieta diversa e un farmaco a cui nessun altro aveva pensato: un cane. E non un cane qualsiasi, ma un trovatello un po' malandato, proprio come lui, da adottare e portare a passeggio ogni giorno. Spiazzato e incredulo, Eric si rivolge a un rifugio per animali abbandonati ed è lì che fa la conoscenza di Peety: fin dal primo sguardo, tra i due scatta qualcosa di speciale, una profonda forma di comprensione che non ha bisogno di parole. Dopo essersi «adottati» a vicenda, cane e padrone incominciano un percorso di rinascita quasi miracoloso: giorno dopo giorno, riscoprono la libertà di camminare all'aria aperta, il piacere di giocare insieme e il gusto di incontrare nuovi amici, a due e a quattro zampe. In una parola, la gioia di vivere. Le passeggiate si allungano, il fiato migliora, il peso scende, lo spirito e il corpo guariscono, tanto che Eric diventa un ottimo runner. E soprattutto, grazie all'affetto incondizionato di Peety, trova il coraggio di riaprire il suo cuore e amare di nuovo Camminando con Peety è la storia vera di un uomo che ha salvato un cane da un destino di abbandono e solitudine, e di un cane che ha salvato il suo padrone in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Una storia di amicizia e di speranza dedicata a chiunque abbia mai amato un cane e sa quanta gioia e quanta forza possa regalarci.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it